Autostrade: vogliamo i dati dell’accordo in parlamento
I deputati toscani di Forza Italia Maurizio D’Ettore e Stefano Mugnai: “Autostrade, l’accordo richiede una prova scritta. Attendiamo di conoscerne il contenuto in parlamento”
“Quali sarebbero, in base alle notizie divulgate dalla stampa, i conti?
I Benetton, attraverso una loro società, possiedono circa 24.890.000 azioni Atlantia. Le quotazioni Atlantia, al 15 di luglio, valevano 11.25 euro, per un totale di 280.000.000 euro. Al 16 di luglio, 14.50 euro, per un totale di 360.905.00. Incremento del valore in un solo giorno 80.905.000. Ogni altro commento è superfluo.
Oltre a questi effetti, determinati da un ‘accordo’ annunciato tramite comunicato stampa del governo, attendiamo, per l’appunto, di conoscere il testo documentale del predetto accordo, con dettagli e cifre, che avrebbe natura ‘transattiva’: la dimostrazione della sua esistenza, pertanto, richiederebbe la prova scritta.
Ad oggi, sempre in base a notizie di stampa, risulterebbe solo un “scambio” notturno di lettere ovvero delle missive inviate dal soggetto privato. Attendiamo che sia comunicato al Parlamento il contenuto del predetto carteggio ed il testo completo della transazione.
In tal senso presenteremo anche apposito atto di sindacato ispettivo”.
Così in una nota i deputati di Forza Italia Felice Maurizio D’Ettore e Stefano Mugnai. Autostrade
Lascia un commento