Incontro a Pisa con Bernini, Mallegni e Bonsangue
I senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini e Massimo Mallegni, insieme a Raffaella Bonsangue: “Il governo toscano è purtroppo rimasto fermo ai modi e alle abitudini di venti anni fa. E’ arrivato il momento di cambiare“
Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato, ha incontrato ieri nella terrazza panoramica del bar del museo del Duomo i candidati alle elezioni regionali nel collegio di Pisa e alle amministrative di Cascina. Presenti anche il senatore e commissario regionale toscano Massimo Mallegni e la vice sindaco di Pisa e coordinatrice provinciale Raffaella Bonsangue.
“La Toscana ha bisogno di un cambiamento. Il governo toscano è purtroppo rimasto fermo ai modi e alle abitudini di venti anni fa. E’ arrivato il momento di cambiare e le prossime elezioni potrebbero rappresentare uno choc che avrà ripercussioni anche a livello nazionale” ha dichiarato la senatrice Anna Maria Bernini.
La vice sindaco di Pisa Raffaella Bonsangue ha proseguito: “In Toscana la partita è aperta e noi faremo la nostra parte. La coalizione ha bisogno del nostro appoggio e di quello dell’elettorato moderato, quella parte cioè che vuole individuare e capire problemi e criticità e trovare soluzioni”. Parlando delle prossime elezioni, ha sottolineato: “E’ un occasione da non perdere per rimuovere il sistema che ci ha oppresso per molti anni governando la regione. Il voto a Forza Italia rappresenta una larga fetta di elettori. Competenza e merito sono la bandiera del nostro partito che non usa slogan da propaganda, ma studio e preparazione nell’affrontare le questioni.”
Il commissario regionale toscano Massimo Mallegni incalza: “La Toscana ha a Pisa il suo aeroporto intercontinentale che va raddoppiato per offrire sempre più servizi e opportunità per il territorio. E’ però fondamentale realizzarne uno adeguato anche a Firenze. Allo stesso modo è fondamentale potenziare e raddoppiare la tratta ferroviaria Pisa-Firenze, noi abbiamo fatto emendamenti in questo senso, perché non è possibile che chi viaggia sulla tratta impieghi delle ore per arrivare nel capoluogo. Questo governo ha poco chiare le logiche dello sviluppo, e Rossi e Gianni in 20 anni non hanno fatto nulla.”
Sul tema dell’accorpamento delle Camere di Commercio aggiunge: “Abbiamo ottenuto lo spostamento del commissariamento per fine novembre, nel frattempo speriamo di vedere approvato l’emendamento di cui sono promo firmatario nel Dl Semplificazione. Chiediamo la revisione della legge voluta da Renzi con cui vengono imposti gli accorpamenti tra gli enti camerali.
La senatrice Anna Maria Bernini conclude sottolineando la competenza e le capacità dei candidati di Forza Italia “Una bellissima squadra a cui ha lavorato sul territorio Raffaella Bonsangue, l’ideal-tipo della donna del nostro partito”
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana

Lascia un commento