Firenze, i disagi sulla scuola aumentano, problema cattedre
I candidati alle elezioni regionali a Firenze 1 Jacopo Cellai e a Firenze 2 Giampaolo Giannelli: “I disagi sulla scuola aumentano: a Firenze e Provincia problema cattedre”
“È sempre più preoccupante situazione delle scuole di Firenze e Provincia e non è allarmismo. È senso di realtà. Ai problemi organizzativi di carattere generale relativi a banchi, servizi di trasporto e refezione scolastica, si somma una grave carenza di organico. Ci risulta infatti siano state coperte solo 822 cattedre” denunciano Jacopo Cellai Capogruppo in Comune e candidato al collegio Firenze 1 per Forza Italia e Giampaolo Giannelli Vicecoordinatore Provinciale e candidato Azzurro al collegio di Firenze 2.
“Siamo veramente preoccupati, come lo sono le famiglie e tutto il mondo della scuola. Solo il Ministro Azzolina inspiegabilmente continua ad ostentare una sicurezza che non ha alcun fondamento. Auspichiamo che in queste due settimane che ci separano dalla ripresa i vari tasselli del puzzle inizino ad andare al loro posto. Ma vorremmo ricordare al Ministro e al governo giallorosso che la scuola non è un gioco. E che necessita di una programmazione seria e adeguata, non di prestigiatori improvvisati. Esattamente il contrario di quanto fatto finora” concludono Cellai e Giannelli.
Jacopo Cellai, candidato alle elezioni regionali Forza Italia Firenze 1
Giampaolo Giannelli, candidato alle elezioni regionali Forza Italia Firenze 2

Lascia un commento