Giornata dei bambini: Forza Italia a fianco dell’infanzia
Il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze Giampaolo Giannelli, insieme a Stefania Celenza: “Giornata Mondiale dei bambini: Forza Italia a fianco dell’infanzia e dell’adolescenza”
In occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza,desideriamo fare una breve riflessione.
La Giornata universale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza arriva oggi alla sua 66° edizione, da quel 20 novembre 1954, quando presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite di New York è stata sottoscritta la Dichiarazione dei Diritti del Bambino. L’obiettivo principale della Giornata mondiale dei bambini è di porre l’attenzione sulla condizione e le specificità dell’età infantile e giovanile, dopo che la ratifica internazionale della Convenzione sui diritti del Fanciullo del 1989 ha concentrato lo sguardo anche sulle problematiche dell’adolescenza, oltre che dell’infanzia.
Noi, come Forza Italia, siamo stati sempre particolarmente attenti al benessere psicofisico di infanti ed adolescenti e alruolo della famiglia, perno centrale di questo benessere. Questo è ancora più importante in questo particolare momento storico, nel quale la pandemia di Covid-19 sta condizionando tutti i campi della nostra società e, nel caso dell’infanzia, essa si va a sovrapporre ed evidenziare tutte le disuguaglianze già esistenti nell’ambito.
A tutela di questi diritti, Forza Italia promuove e continuerà a promuovere ogni tipo di iniziativa, a partire da proposte nei consigli comunali, affinché vengano realmente portate avanti, a tutti i livelli, le politiche a favore dell’infanzia, dell’adolescenza, della Famiglia.
Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze
Stefania Celenza, Responsabile Provinciale Dipartimento Famiglia Forza Italia
Lascia un commento