Masini: Concerto di Natale deserto, immagine triste

La senatrice di Forza Italia Barbara Masini: “Cultura: Concerto di Natale deserto immagine triste così come teatri chiusi”
“Vedere l’aula del Senato vuota durante il tradizionale concerto natalizio è stato un colpo al cuore.
Comprendo la scelta di voler rispettare le restrizioni che tutto il resto del comparto cultura sta subendo dall’inizio di questa pandemia, ma credo anche che questa sarebbe potuta essere una buona occasione per dare un segnale di speranza e di ripartenza.
L’aula del Senato ha dimostrato di poter contenere un certo numero di persone con il dovuto distanziamento, e per quanto i lavori parlamentari siano senza alcun dubbio il motivo primario per riempire l’emiciclo di palazzo Madama, invitare i direttori dei più grandi teatri italiani forse sarebbe stato un segnale di forte vicinanza della politica a tutto il mondo della cultura e dei teatri.
Mi auguro che le immagini di questo strano concerto di Natale scuotano il Governo e lo convincano che ci sono comparti che necessitano un intervento urgente e decisivo per la propria sopravvivenza.
Si è cercata una soluzione per quasi tutte le categorie, è arrivato il momento di occuparsi di uno dei nostri fiori all’occhiello.
Sacrificare la cultura significa abbandonarsi alla tristezza di questo momento storico.
Lo dichiara Barbara Masini, Senatrice di Forza Italia.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento