Afghanistan, Bergamini: divieto di istruzione alle ragazze
Afghanistan, la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini: “gravissimo divieto di istruzione alle ragazze“
“Nonostante gli annunci, a cui in verità era difficile credere, oggi le ragazze afghane non sono rientrate in classe. Per loro l’istruzione media e superiore rimane vietata, come del resto molte attività a cui le donne si erano abituate negli ultimi vent’anni.
Solo la scorsa settimana il ministero dell’istruzione aveva garantito che ragazzi e ragazze sarebbero tornati tutti a scuola. Oggi però l’amara revoca della decisione annunciata.
Negare il diritto all’istruzione vuol dire negare i diritti fondamentali ma anche privare le giovani generazioni del futuro e della bellezza della cultura e del sapere. Ed è proprio questo l’obiettivo dei talebani che, accecati dal loro oscurantismo misto a misoginia, fanno sprofondare ulteriormente il Paese.
Sebbene preoccupati dalla grave situazione in Ucraina, la Comunità internazionale non deve lasciare indietro nessuno e non deve mai dimenticare che purtroppo, ad oggi, nel mondo sono in atto 34 conflitti con uomini, donne, bambini ed anziani bisognosi di sostegno”.
Lo dichiara in una nota la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini.
Lascia un commento