Aiuti bis, Mazzetti: salvare edilizia ora
Aiuti bis, la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Pacchetto per sblocco crediti da approvare nell’immediato decreto aiuti bis. Salvare edilizia ora”
“Sbloccare subito i crediti fermi che rischiano di far saltare il sistema con interventi mirati e precisi”, afferma Erica Mazzetti, Deputata pratese di FI e candidata alla Camera per il Centrodestra, che aggiunge: “Il tempo è quasi scaduto, ogni giorno sempre più aziende sono a rischio, il governo deve agire”.
“Da anni, Forza Italia sta cercando di migliorare il provvedimento con iniziative parlamentari concrete, in buona parte concretizzatesi positivamente, come la semplificazione e la liberazione della cessione dei crediti”, ricorda Mazzetti.
“Da mesi, invece, stiamo insistendo con emendamenti e odg per togliere la responsabilità solidale con continue risposte negative da parte del governo in carica. Le aziende che già hanno investito sono al collasso economico e finanziario, non possiamo permetterlo”.
“Pertanto – rimarca – ho sollecitato il governo affinché se ne facesse carico nel provvedimento aiuti bus in discussione adesso al Senato, indicando la presentazione di un emendamento contenente una serie di proposte per evitare il collasso del comparto edile: dilazione negli anni successivi dei crediti già maturati, nessun obbligo di responsabilità solidale per il soggetti finanziari iscritti all’albo e dunque affidabili, un limite chiaro alla discrezionalità interpretativa, stipula di un accordo tra i Ministeri competenti, ABI, Cassa depositi e prestiti, Poste, organizzazioni del lavoro per agevolare il circuito del credito. Dobbiamo salvare l’edilizia ora”, ribadisce Mazzetti.

Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento