Attacchi Israele: guai a tornare indietro su pacificazione
Attacchi contro Israele, il vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore regionale toscano Sen. Massimo Mallegni, insieme a Federico Dabizzi e Lorenzo Somigli: “Sostegno a popolo d’Israele. Guai a tornare indietro nel percorso fatto verso una pacificazione”
Giunga forte il nostro messaggio di sostegno al popolo d’Israele duramente colpito dagli estremisti che ancora non si rassegnano alla sua esistenza. Purtroppo, questa escalation di violenze ci riporta indietro di molti anni.
La nostra preoccupazione, e invitiamo il Governo italiano a provvedere, è che venga meno lo spirito di pacificazione alla base degli Accordi di Abramo, con cui Trump aveva cercato di riportare un equilibrio in un Medioriente martoriato prima dai sogni delle primavere arabe poi da Isis avevano alimentato.
In un certo senso, però, notiamo che sempre più attori, anche arabi del panorama politico israeliano, pensiamo a Mansour Abbas su tutti, si schierino convintamente contro le violenze degli estremisti. Qualche passo avanti è stato fatto, perché Israele è l’unica patria di chi vuole vivere nei diritti e nella democrazia, e dobbiamo lottare per non tornare indietro e queste reazioni, per quanto mortali, non possono cancellare i traguardi.
Anzi ci sembrano l’ultimo rifugio per chi sta perdendo o ha perso ogni contatto con il “suo popolo”.
Massimo Mallegni, vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore Regionale Forza Italia Toscana
Federico Dabizzi, Responsabile Organizzazione Regionale Forza Italia Toscana
Lorenzo Somigli, Vice responsabile Comunicazione Regionale Forza Italia Toscana

Lascia un commento