Balneari, Mallegni: si riconosca valore investimenti fatti
Balneari, il vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore regionale toscano Sen. Massimo Mallegni: “si riconosca tutto valore investimenti fatti, altrimenti non sarà una passeggiata di salute per il Governo”
“Il Governo ci propone uno spostamento di 24 mesi al massimo prima della procedura selettiva e il riconoscimento del valore d’impresa e degli investimenti al netto degli ammortamenti già fatti. Nulla!
Nonostante tutto riteniamo che a questo punto potrebbe essere intelligente accettare i 24 mesi di periodo transitorio ma pretendiamo che vengano riconosciuti agli uscenti i valori per intero di avviamento e investimenti fatti.
Se neppure questo sarà accolto non credo che sarà una passeggiata di salute per il Governo”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni.
“Tutto questo solo per prendere tempo e aspettare le prossime politiche che saranno presumibilmente entro maggio 2023. Se a quel punto il centrodestra, come spero le vincerà, cambieremo tutto e torneremo sulla nostra strada maestra”, aggiunge Mallegni, chiarendo che “noi abbiamo un’idea dell’applicazione della Bolkestein distante anni luce da quella del Governo”.
“Riteniamo – continua il senatore azzurro – che la Bolkestein non si applichi alle concessioni demaniali, fluviali e lacuali perché è una direttiva servizi e questi sono beni. Le procedure selettive possono partire solo dopo aver verificato la consistenza della risorsa (Art.12 direttiva Bolkestein). Se la consistenza sarà scarsa in ogni caso si parte dalle aree libere.
E infine che il concessionario uscente deve essere remunerato da quello eventualmente entrante con il riconoscimento dell’abbinamento aziendale e il valore degli investimenti fatti”
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento