Berardi: SSN, la coperta è troppo corta
Il senatore di Forza Italia Roberto Berardi: “SSN, la coperta è troppo corta”
A quanto pare da oggi i medici di continuità assistenziale in Toscana non saranno più disponibili dalle 24:00 alle 8:00 e saranno sostituiti da un centralino telefonico. È quanto si legge in una delibera regionale che prevede anche come le ore risparmiate serviranno ai medici per incrementare in orario diurno la sorveglianza sanitaria e l’attività ambulatoriale negli alberghi covid.
Mi pare evidente che spostare i medici da una parte all’altra non sia la soluzione anzi, indebolendo la sanità di prossimità e impedendo ai cittadini di avere a disposizione in orari notturni i medici di continuità non farà altro che intasare i pronto soccorsi degli ospedali già al collasso.
La sanità toscana andava riformata completamente, andavano ripristinati presidi territoriali, assunti nuovi medici, infermieri e personale sanitario, andavano potenziati gli ambulatori e i poliambulatori dei medici di famiglia, invece ancora una volta si è fatta una campagna elettorale sulla salute dei toscani a cui oggi viene addirittura chiesto di non sentirsi male di notte. Siamo all’assurdo.
Lo dichiara il Senatore Roberto Berardi membro del Comitato Regionale di Forza Italia Toscana
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento