Bergamini: Giulia e la parità di genere in Italia
La deputata di Forza Italia Deborah Bergamini: “L’auspicio è che questa storia, come purtroppo quella di tante altre donne, sia solo un triste e lontano ricordo“
“La storia di Giulia, raccontata dal Fanpage, mi ha profondamente colpito. Fa male, da donna e da politico, rendersi conto di quanta strada debba essere ancora percorsa prima di arrivare ad una vera parità di genere. Non è accettabile che una madre non riesca a trovare un lavoro solo perché ha voluto realizzare un sogno così grande come quello di costruire una famiglia.
La sinistra, in questi anni, ha mille volte parlato di diritti, di donne e disuguaglianze. Ma lo ha fatto intaccando solo la superficie, convinta com’è che basti declinare al femminile le parole avvocato, consigliere o ministro per raggiungere il proprio scopo.
Giorgia Meloni potrebbe diventare la prima donna Presidente del Consiglio nel nostro Paese. L’augurio è che questo evento, se il Presidente della Repubblica darà l’incarico al segretario di Fratelli d’Italia, possa essere da traino per eliminare tutte le vere e profonde disuguaglianze di genere.
L’auspicio è che questa storia, come purtroppo quella di tante altre donne, sia solo un triste e lontano ricordo”.
Così il deputato di Forza Italia, Deborah Bergamini
Lascia un commento