Site icon Forza Italia Toscana

Caro bollette, Stella: Toscana stanzi subito fondi regionali

Marco Stella Forza Italia Toscana PNRR Sanità commissione Firenze caro bollette
Condividi!
Caro bollette, il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “Toscana stanzi subito fondi regionali. Famiglie e imprese sono al collasso”

“Le bollette che stanno arrivando in questi giorni sono una mazzata terribile per tutti. Il caro energia è diventato un’emergenza prioritaria in Italia e in tutta Europa, e le istituzioni hanno il dovere di intervenire perché altrimenti famiglie e imprese rischiano il tracollo. Già diverse attività hanno chiuso e stanno chiudendo, soffocate da aumenti energetici che hanno portato le bollette a quintuplicare, rispetto allo scorso anno.

La Regione Toscana faccia la sua parte e inizi un serio piano di aiuti regionali destinati ad aziende e cittadini, come stanno facendo altre Regioni italiane”. Lo chiede il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.

“Molte Regioni – sottolinea Stella – si sono già mosse con vari tipi di misure, con detrazioni o puntando sulla riconversione degli impianti energetici delle aziende e favorendo l’autoproduzione di energia elettrica. La Toscana non brilla invece per attivismo.

Alla Regione Toscana, come chiedono diverse associazioni di categoria, domandiamo di istituire una sorta di autorità regionale per l’energia, in grado di monitorare e valutare il sistema energetico territoriale per implementare eventuali potenzialità ed eliminare gli sprechi. Intanto, per l’immediato, serve liquidità per imprese e famiglie, con urgenza”.

Coordinamento regionale Forza Italia Toscana

Condividi!
Exit mobile version