Mazzetti: Ecobonus, Governo accolga i nostri emendamenti
La Deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Da Forza Italia emendamenti a Ecobonus per renderlo più utilizzabile e proporzionato alle esigenze degli italiani. Il Governo li accolga senza pregiudizi ideologici”
Come Forza Italia, con la sottoscritta come prima firmataria, abbiamo presentato una serie di emedamenti mirati per migliorare il provvedimento Governativo sull’Ecobonus e renderlo effettivamente più utilizzabile e vicino alle esigenze della popolazione.
L’Ecobonus come presentato attualmente presenta ancora degli ostacoli per un utilizzo comodo e facile per tutti gli utenti.
Molte categorie infatti si sono lamentate in queste settimane e come Forza Italia abbiamo pensato pertanto raccogliendo le richieste dall’esterno e nel Paese reale quindi ,di proporre delle modifiche intelligenti ascoltando la voce di chi vive il mondo dell’edilizia quotidianamente.
Questa è infatti la soluzione da attuare ,altro che task force nazionali, fatte di troppi professoroni e punti professionisti.
Abbiamo pensato fra i nostri tanti emendamenti depositati di : innanzitutto allargare lo spazio temporale per l’utilizzo delle detrazioni annunciate nel decreto considerando la situazione di difficoltà della nostra economia nazionale e quindi l’esigenza di rilanciarla subito ed a lungo, pertanto abbiamo richiesto che il cosiddetto Ecobonus riguardi le spese fatte fra il 1 luglio 2020 e il 31 dicembre 2022 (anzichè 2021 come vorrebbe il Governo).
Abbiamo introdotto idea di chiedere che l’ecobonus riguardi ogni tipo di immobile a qualsiasi destinazione, senza alcuna restrizione come invece attualmente esiste con le decisioni del decreto.
Abbiamo inoltre proposto di allargare la valenza dell’ecobonus anche per il ricambio di serramenti (finestre) e schermature solari.
Voglio infatti ricordare che tale stimolo è arrivato nei giorni scorsi dalle associazioni italiane rappresentative del settore dei prodotti e degli impianti per la riqualificazione energetica.
Al momento infatti gli interventi di sostituzione dei serramenti e di installazione delle schermature solari accedono ad una detrazione fiscale del 50%, rimborsata in dieci rate annuali di pari importo.
Infine fondamentale un’accordo fra ABI e ANCE per trasformare il credito d’imposta cedibile alle aziende immediatamente in liquidità.
Tutte proposte concrete, che vengono dal partito del fare per eccellenza, Forza Italia. Perchè innanzitutto noi crediamo adesso tutti si debba agire per il bene del nostro Paese, senza cadere in pregiudizi ideologici.
Noi la pensiamo così. In Aula vedremo se la Maggioranza Giallorossa avrà il coraggio delle proprie azioni.
Erica Mazzetti – Deputata Forza Italia e coordinatore provinciale Prato
Lascia un commento