Edilizia, Mazzetti: incomprensibile reclusione per i tecnici
Edilizia, la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti a TGCOM24: “Incomprensibile reclusione per tecnici: rischio blocco dei lavori”
Intervenendo a TGCOM24, Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia, ha trattato del Superbonus e delle sanzioni per i tecnici contenute nella bozza del decreto.
“Il Superbonus è stato una scelta coraggiosa ed efficace, perché ha rilanciato il settore dopo anni di crisi, permettendo allo stato di recuperare le risorse grazie a IVA e IRPET.
Purtroppo, nonostante il governo Draghi sia riuscito a sbloccare il maxi-incentivo, ultimamente questo non sta avendo pace e tra un decreto che corregge il precedente è a rischio un’intera filiera, dalle aziende ai tecnici fino alla manodopera.
Introducendo sanzioni tanto elevate per i tecnici asseveratori, con tanta indefinitezza nel testo e non distinguendo tra frodi ed errori in buona fede, un blocco preventivo dei lavori è dietro l’angolo, proprio quando i numeri dell’edilizia sono incoraggianti e trascinano il Pil italiano.
È una misura incomprensibile e gli effetti non possono che essere negativi”.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento