Elezioni, Bergamini: sul nostro simbolo le nostre radici
Elezioni, la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini: “su simbolo Forza Italia la nostra storia e le nostre radici. Presidente Berlusconi angosciato per scelte di Putin“
“Nel nostro simbolo abbiamo voluto inserire un chiaro riferimento al Partito popolare europeo. È una scelta che fotografa la storia del partito e credo che sia più che opportuno averla fatta. Abbiamo aderito con grande convinzione, non da oggi, al popolarismo europeo, siamo uno dei membri più importanti del Ppe.
Il fatto che si parli della nostra collocazione all’interno dell’Europa nasce chiaramente dall’esigenza di ribadire la nostra appartenenza alla più grande e importante famiglia europea, senza ambiguità di sorta, soprattutto a quelle aggregazioni “contro” che, non avendo come abbiamo visto niente che li unisca e tantomeno una visione del Paese, provano a fare confusione”.
“Ogni partito ha la sua storia, le sue logiche, le sue appartenenze. Non c’è una gara interna alla coalizione di centrodestra e mi spiace che i media qualche volta la vogliano provocare. Il Presidente Berlusconi ha espresso con chiarezza tutta la sua angoscia per le scelte di Putin, per l’aggressione della Russia all’Ucraina e queste parole pesano insieme alle scelte fatte sempre.
Un’ulteriore conferma è il sostegno senza se e senza ma di Forza Italia alla linea del governo Draghi in relazione all’aggressione della Russia all’Ucraina. Quado era al governo il Presidente Berlusconi ha lavorato in base alla convinzione che bisognava avvicinare la Russia al mondo occidentale.
La portata del trattato di Pratica di Mare a quell’epoca non fu compreso ma mai la Russia è stata così vicina alla Nato come in quel momento. L’atlantismo si dimostra in queste scelte”.
Così la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini in un’intervista al Messaggero.
Lascia un commento