Energia, Mazzetti: Price cap a 180 euro è buona contromisura
Energia, la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Price cap a 180 euro è buona contromisura, bene lavoro di Meloni e Pichetto. Proseguire su indipendenza energetica”
“Il tetto europeo al prezzo del gas fissato a 180 è una risposta concreta a una crisi dei prezzi destinata a durare ancora a lungo, un sostegno vero al nostro sistema produttivo e sociale e la dimostrazione che l’Europa quando agisce unita funziona.
L’impegno e la mediazione italiana hanno portato risultati sostanziali: congratulazioni e grazie al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al Ministro Gilberto Pichetto Fratin.
Fissato a 275 avrebbe avuto molto poco senso, a 180 è certamente più incisivo. In attesa dell’applicazione definitiva è senza dubbio una buona contromisura contro il ricatto dei prezzi e la speculazione.
Adesso è il momento di perseguire l’obiettivo dell’indipendenza energetica e della decarbonizzazione puntando convintamente e senza più ostacoli burocratici sulle fonti rinnovabili e anche sul nuovo nucleare, pulito e sicuro, senza veti ideologici che non ci possiamo più permettere”.
Lo afferma in una nota Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia e componente VIII Commissione ambiente.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento