Site icon Forza Italia Toscana

FiPiLi: Bene esposto automobilisti, servono Stati Generali

Marco Stella bilancio toscana aeroporti vaccini scuola consorzi di bonifica sanità Difensore Civico Firenze Luana FiPiLi sport Cinquale sanità caro energia
Condividi!
FiPiLi, il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “Bene esposto automobilisti. Servono Stati Generali con istituzioni e cittadini”

“Bene hanno fatto i 57 automobilisti che hanno presentato un esposto in Procura a Firenze sulla situazione della superstrada Firenze-Pisa-Livorno, ipotizzando l’interruzione di pubblico servizio e anche l’inadempimento in contratti di pubbliche forniture. Le conseguenze di questa situazione coinvolgono la salute e le relazioni socio-professionali dei cittadini, è dal maggio 2019 che proseguono i lavori lungo l’arteria, senza che nulla sia stato risolto”.

Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.

“Noi chiediamo alla Regione di convocare degli Stati Generali dedicati alla Fi-Pi-Li, a cui possano partecipare tutti, dai tecnici che si occupano dei lavori, ai Comuni attraversati dall’arteria, ai cittadini, che sono quelli poi che subiscono i disagi – è la richiesta di Stella -. La questione va risolta, servono tempi certi e decisioni. I lavori di manutenzione fra Ginestra e Montelupo sono cominciati il 27 maggio 2019; ci avevano detto che sarebbe stato il problema di qualche mese, siamo alla terza estate consecutiva di code sotto il sole. Si vada avanti con la procedura d’urgenza e si stili un cronoprogramma”.

Marco Stella, capogruppo Forza Italia al Consiglio regionale toscano

Condividi!
Exit mobile version