Fisco, Stella: Regione aumenta imposte e taglia sanità
Fisco, il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “Regione aumenta Irpef e Ape ma taglia 300 mln € alla sanità, inaccettabile. Crescono i balzelli ma si riducono i servizi essenziali, che altro ci aspetta?”
“Entro il 31 marzo sarà pubblicata sul bollettino ufficiale della Regione Toscana la legge che prevede un aumento dell’Irpef per 145.000 toscani. E’ un dato di fatto, e poco conta di quanto sarà l’aumento: di fatto la Regione incasserà mezzo milione di euro in più dal gettito fiscale.
E’ una scelta pessima, inammissibile, e non basta dire che l’aumento è dovuto all’adeguamento della Regione Toscana alla legge nazionale 234 con la modifica dell’articolo 4 della legge regionale 77″. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia alla Regione Toscana, Marco Stella.
“Si abbassa l’ultimo scaglione: prima era sopra i 70.000 euro di reddito, adesso sarà abbassato a partire dai 50.000 euro – evidenzia Stella -. Gli scaglioni diventano quindi quattro: dagli 0 ai 15.000 euro, dai 15 ai 28.000, dai 28 ai 50.000 e sopra, come detto, ai 50.000 euro.
Si tratta di una scelta dissennata che si aggiunge al raddoppio del contributo Ape, e al taglio di ulteriori 300 milioni di euro alla sanità. In un momento di crisi economica come l’attuale, la Regione Toscana non trova di meglio che tagliare i servizi essenziali e aumentare la pressione fiscale: complimenti”.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento