Giacomoni: Non serve scioperare, ma lavorare di più!
Manovra, Il deputato e membro del coordinamento di Presidenza di Forza Italia Sestino Giacomoni: “Non serve scioperare, ma lavorare di più!”
CGIL e UIL ‘esultano’ perché il Governo ha convocato i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil per lunedì 20 dicembre per discutere in particolar modo della riforma delle pensioni.
Esultano come fosse una conquista delle loro ultime dichiarazioni e iniziative, vedi il folle sciopero generale indetto per il 16 dicembre, dimenticando che per dialogare con questo Governo, un Governo di Unità e Salvezza nazionale in cui tutti dovrebbero dare il massimo per il bene del Paese, non c’è bisogno di creare frizioni sociali.
Lo dimostra il recente confronto tra sindacati e Governo avvenuto senza alcun tipo di pressione (16 novembre scorso). Nonostante tutto, Cgil e Uil confermano lo sciopero generale di dopo domani, dichiarandosi sempre disponibili al confronto, ma non a ritirare lo #sciopero. In un momento in cui c’è un estremo bisogno di rimboccarsi le maniche e lavorare, alcuni sindacati preferiscono scioperare non comprendendo che i costi dello sciopero ricadranno sui lavoratori, senza dimenticare il rischio di creare assembramenti.
Ma ciò che stupisce di più è che la protesta arriva all’indomani dell’annuncio del Governo abbassare le tasse a lavoratori e imprese, mettendo a disposizione più risorse per contenere gli aumenti delle bollette senza imporre altri prelievi.
Come ha scritto il segretario generale della CISL, Luigi Sbarra, in una lettera inviata al Corriere della Sera è bene che ‘Cgil e Uil ci ripensino e non compromettano il clima di unità costruito in questi mesi’.
I sindacati pronti allo sciopero si ricordino che prima di redistribuire la ricchezza, bisogna crearla!
È il principio che sta alla base dell’equazione liberale dello sviluppo e del benessere di Forza Italia: meno tasse sulle imprese, meno tasse sulle famiglie, meno tasse sul lavoro = più consumi, più produzione, più lavoro. Maggiori entrate fiscali!
Se a questo affianchiamo un fisco onesto, avremo cittadini più onesti disposti a pagare tasse ragionevoli.
Il mio appello è: il 16 dicembre non scioperiamo, ma lavoriamo di più, per creare ricchezza, sviluppo e benessere per tutti! Forza Italia Camera dei deputati
Sestino Giacomoni, deputato e membro del coordinamento di Presidenza di Forza Italia


Lascia un commento