Giornata sicurezza sul lavoro, Bergamini: osservare norme
Giornata sicurezza sul lavoro, la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini: “istituzioni ed imprese insieme per attenta osservanza delle norme“
“Un dramma ormai quotidiano quello delle morti sul posto di lavoro, sono già 189 in questi primi mesi del 2022. Senza contare le denunce di infortunio che sono più di 194 mila, con un incremento significativo che riguarda le donne, come ha denunciato l’Inail.
La Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul posto di lavoro che si celebra oggi, deve costituire un monito per intensificare ulteriormente tutte le attività rivolte alla prevenzione, ai controlli e alla formazione professionale.
Deve essere un impegno che noi come istituzioni dobbiamo portare a compimento per evitare che non si verifichino più casi come quelli della giovane Luana a Prato o di tutti quei lavoratori che non tornano più a casa dalla loro famiglia.
Sono certa che troveremo la totale collaborazione delle aziende, come stanno già facendo, per l’applicazione delle attuali norme in vigore e per la loro attenta osservanza”.
Lo dichiara in una nota la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini.

Lascia un commento