Governo, Mallegni: disposti a Draghi bis ma senza M5S
Governo, il vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore regionale toscano Sen. Massimo Mallegni: “disposti a Draghi bis ma senza M5S”
Questione delicata: si gestiscono le sorti di 62milioni di italiani, milioni di imprese, persone che stanno bene ma anche male, momento in cui la pandemia per fortuna ha preso una direzione più leggera ma non è terminata.
Un PNRR da 209 miliardi più i 150 che il governo ha messo a disposizione, il decreto aiuti di 20 miliardi che dovrà vedere nelle prossime settimane i decreti attuativi, ai mercati, le borse gli investimenti e a tutto ciò a cui il paese si stava indirizzando per resistere a una crisi economica di sistema.
La crisi di Governo è una questione delicata perché si gestiscono le sorti di 62 milioni di italiani. Noi abbiamo detto questo, e ieri Berlusconi e Salvini si sono incontrati e hanno preso una posizione chiara: noi non abbandoniamo gli italiani, stiamo insieme a coloro i quali vogliono la salvezza del paese.
Non abbiamo creato il problema, nonostante abbiamo digerito bocconi amarissimi in questo anno e mezzo per stare insieme al Pd e M5S. Il Movimento, infatti, con la complicità del Pd, ha voluto far mancare i numeri in Parlamento e in Senato, uscendo dall’aula su un decreto importante.
Noi siamo disponibili a proseguire l’esperienza Draghi, l’importante è che non ci sia il Movimento 5 Stelle e Giuseppe Conte. Su questo non transigiamo: mai più con Conte e con i 5 Stelle e anche con il Pd.
Siamo pronti ad andare alle elezioni alla prima data utile, abbiamo pensato al 25 settembre o al 4 ottobre. Noi non possiamo aspettare: o si va avanti con un governo serio e con un programma chiaro, che è quello che abbiamo impostato per salvare il paese, o andiamo immediatamente alle elezioni perché le persone non possono stare a vivacchiare a causa di un governo senza poteri non è in grado di fare una legge di bilancio.
Sen. Massimo Mallegni, vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore regionale toscano
Lascia un commento