Gramigna: Scuola, 1 miliardo per i banchi monoposto
La responsabile del Dipartimento Attività Produttive di Forza Italia Toscana Antonella Gramigna: “Scuola, 3 mln di banchi monoposto con le rotelle comprati da Arcuri, 300 euro l’uno fanno 900.000.000 di euro in un’unica fornitura. Cui prodest?”
? Scuola, in arrivo tre milioni di banchi nuovi «monoposto»
“Nuovi e monoposto, per due studenti su cinque. Entro la prima settimana di settembre dovranno essere recapitati nelle scuole italiane tre milioni di nuovi banchi: tanti ne ha chiesti il ministero dell’Istruzione. Servono soprattutto per le scuole superiori e al Sud, dove i banchi sono più vecchi e molti ancora a due posti come si usava un tempo.
Nei prossimi giorni il commissario Domenico Arcuri pubblicherà i dettagli di quella che sarà una delle forniture più ingenti — a parte le mascherine — per il prossimo anno scolastico. La sfida è riuscire a far arrivare a destinazione tutti i banchi entro un mese e mezzo.
La cifra dell’appalto è ingente: un tavolino classico, il banco di legno con il posto per i libri, costa in media 50-60 euro. I banchi innovativi, colorati e con ruote come quelli sponsorizzati dalla ministra Azzolina venti giorni fa, possono arrivare a costare invece fino a 300 euro l’uno”
? 3 mln di banchi monoposto con le rotelle comprati da Arcuri:
300 euro l’uno fanno 900.000.000 di euro: Unica fornitura.
? Cui prodest????
Metti un bambino per 5 ore, per 5 giorni, e per mesi, bloccato dentro questa “specie” di banco sul quale è impossibile fare didattica.
⚫️ Che facciamo, li mandiamo a casa???
Antonella Gramigna, responsabile Dipartimento Attività Produttive Forza Italia Toscana
Lascia un commento