Incontro dei Seniores con il Presidente Berlusconi
Il 10 agosto si sono incontrati in video conferenza il Presidente Silvio Berlusconi con i Responsabili Regionali e Grandi Città del Movimento Seniores Forza Italia. Per la Toscana presenti il Responsabile regionale Gianfranco Sangaletti e la Responsabile Firenze Città Metropolitana Anna Maria Buralli.
”Alle prossime elezioni amministrative è essenziale una vittoria di Forza Italia, perché il centrodestra di governo ha bisogno di una Forza che sia convintamente cristiana, liberale, europeista, garantista. Solo se sarà espressione di queste idee e di questi valori il futuro Governo di centro-destra avrà le necessaria autorevolezza e credibilità interna ed internazionale. Per questo è fondamentale una nostra presenza forte, a partire dalle prossime elezioni amministrative e regionali”.
Lo ha affermato Silvio Berlusconi nel corso di una riunione in video chat con i responsabili dei seniores di Forza Italia, coordinati da Enrico Pianetta.
”E’ fondamentale una vostra presenza forte, a partire dalle prossime elezioni amministrative e regionali. Forza Italia è il futuro e il futuro può costruirlo meglio chi ha più esperienza sulle spalle”.
“Un proficuo scambio di idee che ha confermato quanto i seniores siano l’asse portante di Forza Italia” – Così il deputato di Forza Italia, Sestino Giacomoni, membro del Coordinamento di presidenza del partito azzurro. “Sono quelle donne e quegli uomini che, insieme a molti di noi e al Presidente, hanno compiuto un percorso lungo 27 anni ed è anche grazie al loro impegno se Forza Italia oggi è ancora presente sul territorio. Sempre in prima linea, attivi con i gazebi, le manifestazioni, la campagna elettorale.
Ed oggi hanno confermato il loro impegno in prima linea anche nelle liste di Forza Italia, in vista delle prossime elezioni amministrative, a partire dalla Calabria, in cui come ha ribadito oggi il Presidente abbiamo messo in campo un candidato eccezionale: il nostro capogruppo alla Camera, Roberto Occhiuto, che presto sarà il nuovo governatore con l’appoggio di tutto il centro destra unito”.
A seguire l’intervento del Responsabile Seniores Forza Italia Toscana Gianfranco Sangaletti:
“Presidente Berlusconi buona sera
Innanzitutto ti rivolgo un grande e sincero GRAZIE per il quadro che mi hai donato. Per me ha un valore immenso.
Poi ho avuto mandato dal Coordinamento Provinciale di Arezzo di farti i più sinceri saluti e i migliori auguri.
Inoltre desidero confermare che il Movimento FORZA ITALIA in Toscana è vivo ed operante, merito principale del suo Coordinatore Regionale che hai nominato un anno fa sen. MASSIMO MALLEGNI. Massimo è inesauribile e continua tutti i venerdì, sabato e domenica il suo TOSCANA TOUR per incontrare dirigenti, iscritti e simpatizzanti nelle varie località toscane, senza risparmio di energie fisiche e con apporto di tante iniziative politiche locali.
E ora desidero parlare di una situazione che si protrae da molti anni e che interessa oltre 5 milioni di pensionati. Mi riferisco alla rivalutazione delle pensioni e adeguamento del costo della vita.
Per questo i vari Governi che si sono succeduti da Monti 2012 a al recente Conte 2, utilizzando varie scuse, hanno sottratto ai pensionati oltre 27 miliardi di euro.
La Corte Costituzione con sentenza del 2015 ha dichiarato illegittimi i vari decreti, ma ha poi smentito anche sé stessa con la sentenza del 2017 adducendo a motivi di difficolta finanziarie da parte del Governo.
Ho avuto l’idea di rendere l’importo derubato restituendo il 50% delle somme dovute e mai liquidate in 5 rate annuali, pari a circa 2,6 miliardi annui.
Questa idea è stata tradotta in un DISEGNO DI LEGGE Atto Senato n. 2204 presentato in data 05 maggio 2021 d’iniziativa del Senatore MASSIMO MALLEGNI “DELEGA AL GOVERNO IN MATERIA DI RIVALUTAZIONE AUTOMATICA DELLE PENSIONI” Assegnato il 14 giugno 2021 in sede referente alla 11ª Commissione permanente (Lavoro pubblico e privato, previdenza sociale) e con i Pareri delle commissioni 1ª (Aff. costituzionali), 5ª (Bilancio), 6ª (Finanze).
Caro Presidente, Ti ringrazio sentitamente soprattutto a nome dei SENIORES FORZA ITALIA della tua disponibilità a raggiungere lo scopo che si propone tale “DISEGNO DI LEGGE”, convinti come lo siamo che sarà fonte di numerose risposte elettorali favorevoli al nostro Partito FORZA ITALIA.
Da parte mia, ti assicuro la completa disponibilità anche presso gli uffici legislativi romani.
La copertura finanziaria di quanto prevede il DDL (circa 2,6 miliardi anno per 5 anni) può essere trovata e anche giustificata con i molti vantaggi economici che potrà mettere in atto tale disponibilità nelle tasche dei pensionati.
La situazione politica e soprattutto governativa ci è attualmente favorevole e sono certo che, con buona volontà, impegno e anche rispetto nei confronti degli oltre 5,2 milioni di Pensionati (derubati dei loro diritti costituzionali), tu possa promuovere il buon iter di tale “DISEGNO DI LEGGE”.
Sarebbe un grande risultato politico oggetto di comunicazione di cose ben fatte da Forza Italia a favore di moltissimi Cittadini.
Grazie dell’attenzione e Carissimo Presidente ti saluto con un sincero abbraccio.”

Lascia un commento