Intimidazioni sindaci centrodestra, solidarietà di Forza Italia
Una serie di vergognose intimidazioni anonime hanno raggiunto i sindaci toscani di centrodestra di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e di Pistoia Alessandro Tomasi. La solidarietà di Forza Italia
Grosseto
Massima solidarietà a Vivarelli Colonna, atto intimidatorio vile e ingiustificabile
“Condanniamo in maniera più assoluta il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima Antonfrancesco Vivarelli Colonna”.
Sandro Marrini, coordinatore provinciale di Forza Italia, ed Elisabetta Ripani, deputata del partito azzurro, esprimono, a nome di tutto il coordinamento provinciale, la solidarietà al sindaco di Grosseto.
“Forza Italia è contro qualsiasi tipo di violenza, a maggior ragione quando ad essere colpito è un uomo delle istituzioni come Vivarelli Colonna, che ha dimostrato con i fatti non solo l’amore per la città che amministra, ma anche verso tutta la provincia, di cui è presidente – sottolineano Marrini e Ripani -. Riponiamo la massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine che, siamo certi, sapranno individuare i responsabili di questo inqualificabile gesto. Ribadiamo la nostra massima solidarietà a Vivarelli Colonna e il nostro pieno sostegno nei confronti di un uomo di sani valori, che ha saputo mettere al servizio della collettività la sua generosità e le sue grandi capacità”.
Pistoia
Massima solidarietà da Forza Italia al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi che ha ricevuto una busta di intimidazioni con un messaggio minatorio e una lama. Il commissario regionale senatore Massimo Mallegni: “episodio inammissibile”, mentre l’onorevole Deborah Bergamini evidenzia la necessità che atti simili siano “repressi e condannati senza appello”. La senatrice azzurra Barbara Masini: “Chi va avanti col sorriso della serenità, non teme le minacce dei vigliacchi”.
“Le minacce, a poche ore di distanza l’una dall’altra, ricevute dai sindaci di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e di Pistoia Alessandro Tomasi, sono un pessimo segnale, non solo per queste due città, ma per tutta la comunità toscana. A loro va tutta la mia solidarietà e vicinanza personale e di Forza Italia”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella. “Alle istituzioni e alle autorità preposte – è l’invito di Stella – chiediamo di tenere alta la guardia e di vigilare”.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento