Mazzetti: No ad ulteriori limitazioni della libertà
La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “No ad ulteriori limitazioni della libertà. Chi ha responsabilità di Governo ha sbagliato ed adesso deve rimediare. Senza arrecare però danni ulteriori”
Resto stupefatta davanti a certe reazioni provenienti dalle forze politiche della maggioranza ‘giallorossa’ dopo gli assembramenti verificatisi in molte città nello scorso weekend . Il Pd in una nota apparsa sulla stampa odierna, infatti, ha affermato che ‘Alla luce di un sicuro aumento del rischio di assembramenti dovuto al periodo delle festività e alle raccomandazioni alla prudenza e responsabilità del comitato scientifico nazionale, occorre valutare l’adozione di nuove misure che garantiscano il contenimento dei contagi’.
Cosa intende fare il Governo, rinchiuderci nuovamente per tutte le Feste di Natale? Sarebbe folle. Esiste la possibilità pur portando le Regioni in zona gialla, di fare anche i dovuti controlli. Sono stati fatti? Questo occorre, non nuove zone rosse!
Come poteva pensare il Governo riaprendo i negozi che la gente poi non li visitasse in pieno shopping di Natale? Anche perché se i negozi devono riaprire dovranno anche vendere, o no? Noto una grande confusione nel Governo ed una mancanza assoluta di coerenza nelle affermazioni.
Giorni fa si parlava addirittura di facilitare spostamenti fra comuni per le feste ed oggi invece si parla di richiudere tutto. Leggo poi posizioni assurde come quelle del Codacons, che chiede strade aperte ma ‘a numero chiuso’. Siamo in un Paese libero. I Prefetti hanno nelle loro mani la possibilità di fare controlli attenti nelle piazze e per le vie delle citta’. I Sindaci a loro volta, per i poteri concessi dal Dpcm, possono anch’essi trovare soluzioni. Che agiscano.
Mi auguro che oggi al vertice urgente con Cts e Ministro Lamorgese, l’Esecutivo non se ne esca con soluzioni che limitino la vita degli Italiani. La gente non ha colpa alcuna. Chi ha responsabilità di Governo ha sbagliato ed adesso deve rimediare. Senza arrecare pero’ danni ulteriori.
Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia
Lascia un commento