Mallegni: in Italia troppe culle vuote, sosteniamo famiglie
Il vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore regionale toscano Sen. Massimo Mallegni: “in Italia troppe culle vuote: il Governo dovrà puntare tutto sulla famiglia sostenendo casalinghe, mamme e donne che lavorano, altrimenti tra 50 anni non ci saranno più italiani”
Il vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore regionale toscano Sen. Massimo Mallegni ribadisce l’importanza di avviare serie politiche della famiglia.
“Dobbiamo aumentare il numero dei nostri figli – premette – e consentire alle donne di poter lavorare, se lo vogliono fare, garantendo asili nido gratuiti e un’indennità per casalinghe e casalinghi che, per scelta o necessità, restano ad occuparsi della casa, oltre ad un assegno mensile, come previsto in Germania.
Misure da adottare almeno per i prossimi 36 mesi. Proprio in Germania, infatti, c’è stata un’impennata del 10% dei bebè grazie ad una serie di aiuti ai genitori: è stato riconosciuto un assegno universale, quindi indipendente dal reddito, di 219 euro che sale progressivamente per ogni successivo figlio ma, per i nuclei a basso reddito, a ciò si aggiunge anche un ulteriore sostegno che può arrivare a 185 euro in più a figlio.
Tutte misure che hanno funzionato e che potrebbero essere tradotte in Italia – chiude Mallegni – ovviamente accompagnate da controlli serrati, seri e costanti sulle dinamiche familiari e sui mutamenti reddituali. Il miglior investimento che possiamo fare è sul nostro futuro, sui nostri figli e sul nostro popolo”.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana

Lascia un commento