Mazzetti: No al blocco sfratti, sì a taglio tasse immobili
La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Oggi presente alla maratona Confedilizia per chiedere al Ministro Cartabia di non prorogare il blocco sfratti oltre il 30 giugno. Subito risarcimenti fiscali ai proprietari ed introduzione cedolare secca per tutti gli immobili”
Ho aderito da subito ed oggi ho partecipato con grande piacere e convinzione all’iniziativa indetta da Confedilizia contro il blocco degli sfratti. Lo dico da tempo ad alta voce e senza timore alcuno, basta con lo spremere e con l’approfittarsi ancora dei locatori. I proprietari di immobili non sono dei “limoni” da spremere o dei benefattori.
Non si può pensare per un disegno profondamente ideologico di danneggiare chi sta soffrendo perché non incassa affitti da mesi e mesi. Come già detto in passato dalla sottoscritta, con il blocco attuato nel tempo sugli sfratti siamo arrivati a quasi un anno e mezzo quale periodo di requisizione di fatto di beni che i giudici avevano ordinato di restituire ai proprietari, spesso dopo anni di morosità. Questo “clima” adesso non è più sostenibile.
Come Forza Italia l’ho ribadito anche oggi nel corso del mio intervento alla maratona oratoria di Confedilizia, pur essendo adesso il nostro partito all’interno di una maggioranza “particolare” nata da una situazione di Emergenza nazionale, faremo il massimo, e questo è il nostro impegno, per prevedere ed ottenere che il 30 giugno prossimo sia realmente ultimo termine del blocco degli sfratti. Lo vogliamo ribadire con forza affinché il messaggio arrivi anche al Ministro della Giustizia Marta Cartabia.
Ho inoltre ribadito le proposte del nostro partito fra cui: prevedere risarcimenti economici e fiscali in favore dei soggetti proprietari degli immobili per consentire loro di vivere in modo dignitoso, inoltre dobbiamo mettere immediatamente le basi per migliorare la detassazione degli immobili partendo dell’inserimento della cedolare secca per tutti gli immobili di qualsiasi destinazione d’uso, stabilire finalmente che gli immobili strumentali senza affitto da 2 anni non debbano più pagare tasse e togliere la patrimoniale occulta detta IMU reintrodotta da Monti.
Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia
Lascia un commento