Mazzetti: emendamento al milleproroghe su blocco sfratti
La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Da Forza Italia emendamento al Milleproroghe su blocco sfratti per limitarlo ai soli immobili costituenti abitazione principale del conduttore. Il Governo agisca con logica senza inutili guerre ai locatori”
Come Forza Italia abbiamo presentato una serie di emendamenti al Decreto Milleproroghe, uno di questi di cui sono firmataria, interviene sul annoso problema creato dal rinnovo del blocco degli sfratti fino al prossimo 30 giugno 2021, che ha fatto andare su tutte le furie, giustamente, moltissimi proprietari di immobili nel nostro Paese. Abbiamo pertanto proposto di limitare limitare la sospensione delle procedure di rilascio degli immobili ai soli provvedimenti che concernono immobili costituenti abitazione principale del conduttore.
Una scelta logica da parte nostra per porre fine a quella che riteniamo sia per molti aspetti una mera guerra ideologica, voluta dalla maggioranza giallorossa contro i locatori. Una decisione quella del Governo che non ha previsto alcun risarcimento ai proprietari ai quali è stato chiesto persino il pagamento delle tasse su immobili e affitti non percepiti! Un danno enorme per gli interessati, ma in prospettiva un colpo micidiale all’affitto di lunga durata, che nessuno si azzarderà più ad intraprendere.
Sono settimane, che le associazioni di settore, ma anche i singoli cittadini ci scrivono invitandoci a fermare questa decisione. L’ennesimo rinnovo del blocco degli sfratti è a tutti gli effetti uno schiaffo in faccia ai proprietari di immobili che da tempo cercano di essere ascoltati e compresi nelle loro istanze. Qui nessuno sta bene. Nessuno è in grado di fare della beneficienza.
La crisi morde tutti senza distinguo. Per questo come Forza Italia abbiamo presentato questo emendamento, sperando che la Maggioranza in Parlamento ascolti il malcontento senza distinguere fra cittadini di serie A o B. Non ci pare proprio il momento di lasciare indietro nessuno.
Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia
Lascia un commento