Site icon Forza Italia Toscana

Mazzetti: Gara TPL, rinviare tutto alla nuova giunta

Erica Mazzetti governo Recovery Fund Conte Berlusconi transizione superbonus blocco sfratti scostamento ambiente Giani Sanità Riaperture Prato sfratti
Condividi!

Mazzetti: Gara TPL, rinviare tutto alla nuova giunta

La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “La Regione Toscana blocchi subito la gara e rinvii ogni decisione al 31 dicembre 2020 con una nuova giunta regionale e con uno sviluppo delle indagini che farà chiarezza definitiva

“Sono mesi che seguo con apprensione le sorti della gara sul Trasporto Pubblico locale della Toscana che ha visto come vincente la società francese Autolinee Toscana e soccombente il Consorzio Mobit capeggiato dalla pratese CAP. Ho sollevato più volte il tema della gara TPL toscana in Parlamento, dato che da più parti mi erano arrivate segnalazioni in merito all’opportunità di alcune scelte e sulla trasparenza della procedura. Apprendo oggi delle perquisizioni che sono state fatte dalla GDF nella sede della società francese.”

“A questo punto è un atto dovuto da parte della Regione Toscana sospendere l’aggiudicazione della Gara in autotutela fino alla fine delle indagini della magistratura. CAP è una grande realtà per la città di Prato con oltre 300 soci, farò di tutto affinché non ci sia una aggiudicazione frettolosa che potrebbe danneggiarla in maniera definitiva. I contorni di questa gara sono ancora tutti da definire e a farne le spese non deve essere una realtà imprenditoriale del nostro territorio.

Sto coordinando l’iniziativa politica sia a livello regionale con il Capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti ed a Prato con i Consiglieri comunali Tommaso Cocci e Marco Curcio, che per primi sollevarono la questione e con cui da subito mi sono interfacciata.”

“Ritengo infine opportuno come Parlamentare, in Commissione Lavoro insieme alla Vice presidente della Commissione e collega di Forza Italia, On. Renata Polverini, affrontare anche il problema della situazione occupazionale della azienda Mobit in un eventuale passaggio ai Francesi. Non possiamo pensare che le conseguenze di una Gara sul Tpl si trasformino in problemi per i lavoratori delle attuali aziende di trasporto. Il lavoro deve essere garantito a tutti, senza tagli o operazioni che possano danneggiare le famiglie toscane. Non ci sembra proprio il caso , dopo una emergenza come quella che stiamo vivendo da Coronavirus, che se ne crei un’altra, facendo danni ulteriori all’occupazione nella nostra regione.”

Mazzetti: Gara TPL, rinviare tutto alla nuova giunta

Erica Mazzetti – Deputata Forza Italia e coordinatore provinciale Prato

Mazzetti: Gara TPL, rinviare tutto alla nuova giunta

Condividi!
Exit mobile version