Mazzetti: IMU, il governo scarica ogni scelta sui comuni
La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “16 giugno acconto IMU. Senza proroghe o cancellazione della tassa, gli italiani dovranno pagare. E’ una vergogna!”
Nonostante la situazione economica nazionale sia sotto gli occhi di tutti il Governo Conte sul tema pagamento Imu, non ha introdotto alcuna novità.
Il prossimo 16 giugno salvo improbabili cambiamenti decisi dai singoli comuni (i grandi comuni non hanno previsto proroghe) gli Italiani saranno costretti a pagare una delle tasse più odiose presenti nel nostro Paese.
Il Presidente del Consiglio ed il suo Governo al di là delle tante parole espresse durante periodo dell’emergenza, non hanno pensato ad alcun blocco dei pagamenti fino a fine anno oppure alla cancellazione della stessa imposta.
Pensare adesso di battere cassa davanti agli Italiani è una follia, oltre che una mancanza di rispetto verso chi, come ogni famiglia adesso sta cercando di rialzarsi post pandemia con grandi sacrifici.
Premesso che per noi di Forza Italia l’IMU è una di quelle tasse che nemmeno dovrebbe esistere in quanto la tassa sugli immobili già viene pagata ed in modo molto “salato” al momento della compravendita, a maggior ragione quest’anno essa doveva essere cancellata dallo Stato senza lasciare il suo destino ad ogni singolo comune.
E’ ovvio infatti che senza un contributo statale garantito che sopperisca a tale entrata, l’ente Comune dovrà incassarla.
È finito il tempo dei giochini di palazzo è giunto il momento di azioni concrete e risolutive per il popolo italiano. Pertanto proponiamo come Forza Italia che parte degli 80 milioni stanziati dal Governo per il post covid vengano trasferiti subito ai Comuni affinché per il 2020 essi non debbano “spremere” gli Italiani.
Erica Mazzetti – Deputata Forza Italia e coordinatore provinciale Prato
Lascia un commento