Mazzetti: proposta di legge per rilancio infrastrutture
Mazzetti: proposta di legge per rilancio infrastrutture
La Deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Occorre andare verso una reale semplificazione burocratica e una seria programmazione delle opere”
Il Dipartimento Infrastrutture e lavori pubblici di Forza Italia sta lavorando per mettere a punto una nuova legge per il rilancio delle infrastrutture strategiche, frutto di un confronto costante e serrato con le categorie del settore, seguendo le orme della legge obiettivo del Governo Berlusconi del 2001. Occorre superare, quanto prima, il codice degli appalti, attualmente composto da un quadro normativo complesso e troppo interpretativo, che dà più lavoro alla magistratura che alle imprese. Occorre, invece, andare in direzione opposta, ovvero, verso una reale semplificazione burocratica e una seria programmazione delle opere.
Questi gli obiettivi della mia proposta di legge, sottoscritta del collega Diego Sozzani e da numerosi altri deputati di FI: riduzione dei livelli di progettazione con unico progettista dall’inizio procedura fino all’esecuzione dell’opera; procedure chiare e snelle, tempi certi per l’istruttoria e approvazione, coinvolgendo tutti gli enti e, infine, annullamento dello strumento di aggiudicazione lavori tramite accordi quadro.
Oggi, più che mai, nella prospettiva della Fase 2 per la ripresa del Paese, occorre essere pragmatici e Forza Italia ne dà esempio. Ci auguriamo che il parlamento discuta quanto prima la nostra proposta di legge.
Mazzetti: proposta di legge per rilancio infrastrutture
Erica Mazzetti – Deputata Forza Italia e coordinatore provinciale Prato
Mazzetti: proposta di legge per rilancio infrastrutture
Lascia un commento