Mazzetti: Garantire lavoro a chi è in regola per il Covid
La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Con Governo Draghi vincerà il buonsenso. Il paese torni a respirare fiducia ed a garantire lavoro a chi è in regola con normative Covid-19”
“Il divieto imposto a bar e ristoranti in zona arancione di servire i propri clienti all’interno dei locali, pur osservando tutte le regole su sanificazione e distanziamento, è profondamente ingiusto e lesivo della libertà di fare impresa”. Torna ad affermarlo, come appreso da notizie stampa, il presidente di Fipe – Confcommercio Toscana Aldo Cursano. Sono pienamente d’accordo, e lo ho ripetuto più volte senza essere ascoltata dal precedente Governo: Chi vuole tenere aperta propria attività per lavorare, e lo fa nel rispetto delle normative Covid-19 è giusto possa farlo.
Sono convinta che al di là del colore giallo od arancione sia giusto andare incontro alle richieste dei ristoratori e di tutte quelle attività penalizzate dal colore. Il Governo Conte per troppi mesi ha demonizzato talune categorie, siamo convinti che il Nuovo Esecutivo Draghi, fondato su di un profondo senso di responsabilità nazionale e su di un Premier esperto e capace di una visione politica Europea, saprà ascoltare la voce di chi vuole rialzarsi e produrre in nome dell’Italia e della voglia di non cedere alla crisi economica. I primi segnali che arrivano dal Neo Esecutivo mi fanno ben sperare per il futuro della nostra economia e del nostro tessuto produttivo.
Comprendo le riflessioni e scelte del Cts, ma mi auguro per la mia Regione Toscana e per altre, che vengono indicate da più parti in procinto di passare da giallo ad arancione con un’aggravio di una situazione già drammatica, non è tollerabile che a distanza di tre gg ancora non vi sono certezze e solo oggi se ne parli quando ormai da tempo sono state prese prenotazioni pertanto organizzati con acquisto di prodotti ed impegno di personale.
Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia
Lascia un commento