Mazzetti: Oggi in piazza a Firenze con Confcommercio
La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Oggi in piazza a Firenze con Confcommercio. Occorre subito modificare DPCM. E vedere bonifico entro il 15 novembre con blocco pagamento rata INPS il giorno successivo, altrimenti è un giroconto, non un contributo”
Oggi ho lasciato i lavori d’Aula (dove si esaminava la Legge Zan) per scendere in piazza a Firenze con i ristoratori di Confcommercio Toscana.
Una manifestazione pacifica fatta di persone composte che hanno chiesto e chiedono di lavorare e di essere esonerati dal pagamento delle tasse locali e nazionali e di vedere concedere realmente ai propri dipendenti la cassa integrazione che gli spetta per i mesi che non hanno lavorato, oltre al bonifico entro il 15 novembre che deve essere contestuale al blocco pagamento rata Inps, altrimenti è solo un giroconto.
Come rappresentante dell’Opposizione in Parlamento chiedo che il Governo Conte e la sua maggioranza Giallorossa pensino immediatamente alla sospensione dell’ultimo DPCM al fine di tornare a lavorare nel rispetto di ogni normativa di sicurezza anti Covid-19.
Queste che ho incontrato, come altrettante in giro per il Paese, sono persone serie che quando gli è stato chiesto di chiudere hanno chiuso e poi successivamente hanno investito soldi per rimettersi in regola per lavorare, pertanto non è concepibile che adesso il Governo non glielo consenta.
Questi lavoratori in pochi giorni si sono messi in regola con sacrifici ed investendo dei soldi propri a differenza del Governo che in mesi non ha provveduto a farlo con soldi pubblici e adesso pretende invece sacrifici unilaterali nei confronti degli imprenditori.
Forza Italia ha dato e darà il suo sostegno costruttivo in Parlamento proprio per il bene di tutti i cittadini Italiani che non meritano questo Governo non eletto dal popolo. Forza Italia chiede e vuole un serio e serrato confronto con la maggioranza senza assolutamente sostenerla politicamente.
Pertanto questa mattina ho preferito sedermi in piazza accanto a tutti gli imprenditori, ascoltando le loro osservazioni e proposte, invece di sedermi sul mio scranno ad ascoltare una inutile discussione su di un provvedimento importante, ma non attuale ed indispensabile come la legge Zan.
Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia
Lascia un commento