Mazzetti: Recovery fund, da Governo poca chiarezza
La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Recovery fund, da Governo poca chiarezza su criteri scelta infrastrutture. Serve commissione bipartisan ad hoc”
“Ancora oggi non è chiaro il metodo con il quale verranno scelti gli innumerevoli progetti infrastrutturali che arriveranno dai territori e non è chiaro quale sia il tramite se attraverso le Regioni, i comuni o le province. Troppa la nebbia all’orizzonte, creata da un Governo diviso su tutto.
Quando il Governo dice di voler ridurre il divario tra Centro-Nord e Mezzogiorno cosa intende fare concretamente? Se un progetto viene fatto sfruttando la sinergia pubblico/privato, che finalmente dopo decenni la sinistra “anti privati” ha compreso come utile, come avverrà? Si darà la priorità solo a chi ” arriva prima” o ci saranno parametri oggettivi per selezionare le urgenze?
Proprio per questo, ho proposto in Commissione l’istituzione di una commissione ad hoc, composta da tutte le forze politiche, affinché vengano decise le priorità, i progetti, auspicando che siano valutati in modo oggettivo e agevolando quelli che diventano moltiplicatori di sviluppo economico, come quelli dell’edilizia-costruzioni-infrastrutture, ma anche delle aziende che inglobano tutte le altre in difficoltà.
Servono parametri chiari, senza i quali non si può ripartire, e una reale visione futura”.
Lo dichiara Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia.
“Dopo l’audizione del ministro De Micheli, oggi in commissione la maggioranza ha presentato la relazione sulle linee guida, il prossimo martedì sarà dato il parere. Per questo, ho deciso di prendere contatti e fissare incontri con i rappresentanti di ogni categoria economica locale, al fine di apportare un contributo concreto al prossimo dibattito ed avere così una visione d’insieme della situazione.
Non si può perdere altro tempo. I dati dell’economia reale ci dicono di bruciare le tappe per rilanciare il Paese”, conclude.
Coordinamento Forza Italia Regione Toscana
Lascia un commento