Mazzetti: Rifiuti, stupefatti dalle parole di Fratoni
La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Assessore fratoni sul tema rifiuti non sia cosi’ succube di certe associazioni ambientaliste “rosse” e dei comitati locali. Ha ragione Confindustria, da tempo chiediamo appositamente un piano regionale autonomo per lo smaltimento dei rifiuti”
“Resto stupefatta dalle parole dell’Assessore all’Ambiente Fratoni, che si permette di affermare in tema di rifiuti: ” Pensare ancora oggi che termovalorizzatori e discariche siano la soluzione al problema è una posizione di retroguardia”.
Peccato che sia invece proprio la posizione dell’Assessore Federica Fratoni totalmente fuori tempo ed illogica, figlia di pressioni politiche interne al suo partito, provenienti dalle solite note associazioni ambientaliste “rosse” che vogliono da sempre indebolire e frenare la nostra Regione con la falsa scusa del proteggere l’ambiente.
Ancora una volta la sinistra dimostra di non essere capace di affrontare il tema dello smaltimento dei rifiuti. Bene ha fatto invece Confindustria nel dare una accelerazione al dibattito locale anche in vista delle prossime elezioni regionali di settembre 2020″
“Noi di Forza Italia, per prima la sottoscritta, da mesi e mesi stiamo portando avanti in Parlamento e nel Paese il tema dello smaltimento dei rifiuti a viso aperto senza le paure ed i timori della maggioranza politica nazionale e regionale. Voglio ricordare che le autorizzazioni per la realizzazione dei Termovalorizzatori sono in capo alla Regione stessa.
Inutile e ridicolo pertanto l’atteggiamento dell’Assessore Fratoni che rigira la palla al livello nazionale su certe scelte. Abbia il coraggio delle sue azioni Assessore Fratoni, non scappi dalle sue responsabilità. Comprendo che con una imminente campagna a preferenze, occorra avere il consenso della popolazione per il suo partito e per lei medesima, ma almeno dimostri di essere libera ed autonoma nelle sue scelte una volta tanto.”
“Abbiamo la necessità non più rinviabile di un piano smaltimento rifiuti regionale autonomo al fine di fare una vera economia circolare con la realizzazione immediata di impianti idonei fra cui un termovalorizzatore che produce energia elettrica nel rispetto dell’ambiente. Stop alle influenze ambientaliste, di una sinistra che ha condannato la nostra Regione all’immobilismo politico.
Se l’Assessore Fratoni vuole fare dei passi avanti sul tema rifiuti, basta che dica ai suoi colleghi parlamentari del Pd di votare la pdl proposta dalla sottoscritta e da Forza Italia, e tutto sarà più facile e immediato per dare risposte finalmente ad aziende e cittadini locali”
Coordinamento Forza Italia Regione Toscana

Lascia un commento