Site icon Forza Italia Toscana

Nucleare, Mazzetti: Da Cingolani apertura storica

Mazzetti semplificazioni ANAC Pnrr Prato Ecofin Dl semplificazioni GKN Cave apuane nucleare fisco edilizia pubblica pelletteria incontri casa superbonus Keu COP26 energia TG5 Ucraina rifiuti immobiliare credito presidenzialismo Dl Aiuti Berlusconi ITS Governo equo compenso flat tax elezioni lavoro Prato crediti
Condividi!
Nucleare, la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Da Cingolani apertura storica: ora non ci sono più scuse”

Da tempo si presentiva il profumo del cambiamento. Adesso ne abbiamo la riprova. Prima il PNRR ha segnato una svolta positiva nel rapporto tra sviluppo e ambiente, che non sarà più conflittuale, ora Cingolani apre al nucleare, ovviamente un nucleare di quarta generazione senza più uranio e acqua pesante.

Uno schiaffo all’ideologia ecologista e un tassello verso una transizione ecologica concreta.

Per fin troppo tempo ci siamo privati di una risorsa che può contribuire fattivamente allo sviluppo del Paese e sulla quale attori globali come Russia e Cina investono regolarmente integrando il nucleare in una più ampia strategia di riduzione delle emissioni.

Non ci sono più scuse. Le aziende, anche in Italia, investono nel nucleare come Malacalza con la start-up Newcleo, adesso la politica deve recepirlo e agire.

Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia 

Condividi!
Exit mobile version