Site icon Forza Italia Toscana

Omicidio Ciatti, Stella: processo sia in Italia

Marco Stella Toscana bar ristoranti scorie vaccino arancione Airbnb Vice Presidente vaccini oncologici Commissione FiPiLi Gkn Firenze sanità taxi sport bilancio tamponi covid Ortofrutticola Mugello mozione agricoltura consentire omicidio Ciatti fisco Fidi Toscana Irpet Elba Ex Gkn
Condividi!
Omicidio Ciatti, il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “Governo italiano intervenga su quello spagnolo, processo sia in Italia”

“Sono passati quasi cinque anni da quella tragica notte dell’11 agosto 2017 nella discoteca di Lloret de Mar: quello che ci aspettiamo, è che il processo per la morte di Niccolò Ciatti venga trasferito in Italia.

Il Governo italiano deve intervenire presso il Governo spagnolo e pretendere che i due accusati della morte di Niccolò, vengano processati nel nostro Paese, è una questione di diritto e relazioni internazionali, e si fatica a capire perché questo non sia ancora avvenuto”.

Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.

Rassoul Bissoultanov, il ceceno imputato a Roma per l’omicidio di Niccolò Ciatti – ricorda Stella – si è costituito nelle scorse settimane in Spagna, dopo essere stato scarcerato dai giudici italiani nei mesi scorsi.

E’ evidente che il collegio difensivo del ceceno mira a evitare il processo in Italia, visto che ritiene il nostro Paese non competente in materia.

Stupisce, invece, che la magistratura spagnola abbia già fissato una nuova udienza del processo, il 30 maggio al tribunale di Girona. Il Governo italiano deve ottenere il trasferimento del caso nei tribunali italiani”.

Coordinamento regionale Forza Italia Toscana

Condividi!
Exit mobile version