PNRR, Bergamini: 28 milioni per le scuole toscane
PNRR, la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini: “28 milioni per le scuole toscane“
“28 milioni per le scuole toscane per combattere la dispersione scolastica e per il superamento dei divari territoriali. Oggi il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha firmato la prima tranche di risorse provenienti dal Pnrr. Si tratta di fondi da destinare direttamente agli istituti scolastici per migliorare i risultati dell’apprendimento degli studenti e per garantire il diritto all’istruzione a quei giovani tra i 12 e i 18 anni che hanno dovuto abbandonare precocemente gli studi.
Saranno finanziati piani di intervento specifici e programmi mirati che debbono tener conto del contesto sociale e territoriale. È questo lo spirito con cui è stato concepito il Pnrr. Uguaglianza, solidarietà e coesione sociale sono i capisaldi inderogabili del piano che il governo Draghi ha sposato convintamente. Accompagneremo gli studenti, i docenti e tutto il personale scolastico in questa nuova fase che garantirà servizi e parità a tutti”.
Lo rende noto la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini.
Lascia un commento