PNRR, Mazzetti: ridurre deficit di capacità progettuale PA
PNRR, interrogazione della deputata di Forza Italia Erica Mazzetti al Ministro delle infrastrutture: “Chiarire modalità di riduzione deficit di capacità progettuale PA e riequilibrare base d’asta prezzi e materie prime”
“Deficit di progetti esecutivi e scarsa capacità progettuale di molte amministrazioni pubbliche”: sono queste due criticità sottolineate dall’On. Erica Mazzetti di Forza Italia in un’interrogazione al Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili a risposta immediata che verrà discussa domani in Commissione Ambiente.
“Queste rischiano di essere d’intralcio alla grande opportunità di modernizzazione del PNRR. Nell’ambito del Bando Nazionale Sport Periferie, dei 3380 progetti presentati – ricorda – solo 495 sono stati finanziati: troppo poco. Parallelamente sono esplosi i prezzi delle materie prime che rischiano di appesantire ulteriormente le imprese frenando i lavori. Il quadro descritto compromette i lavori che partiranno”.
L’obiettivo dell’interrogazione a prima firma Mazzetti è far luce sulle modalità di riduzione del “riduzione, da un lato, del deficit di progettazione esecutiva e, dall’altro, di capacità progettuale delle tante amministrazioni pubbliche”, unitamente al “riequilibrio dei prezzi a base d’asta con gli attuali prezzi di mercato”.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento