Dal crollo del ponte di Albiano Rossi non ha fatto nulla
Le deputate di Forza Italia Mariastella Gelmini ed Erica Mazzetti, insieme al Senatore Massimo Mallegni: “dall’8 aprile 2020, giorno del crollo del ponte di Albiano Magra, il commissario Rossi non ha fatto nulla ed il Governo Conte si è fatto notare solo per le consuete passerelle elettorali. Ora vogliamo risposte certe”
“Sono passati mesi, ben 5 mesi, dal crollo del ponte di Albiano Magra ma ancora il Commissario per l’emergenza, il Presidente uscente della Regione Toscana Enrico Rossi non ha fatto o deciso nulla di concreto per la zona lasciando tutti i cittadini davanti soltanto alle macerie del ponte ed ai disagi quotidiani. Dispiace constatare che avevamo ragione quando sostenevamo l’inadeguatezza del Presidente Rossi quale commissario.
Vogliamo ricordare come l’attuale Presidente Enrico Rossi sia già stato nominato Commissario ma per la ricostruzione dei danni dell’alluvione del 2011 con una notevole disponibilità di denaro (ben oltre 105 milioni di euro!). Ad oggi, a circa nove anni dall’evento, le opere non sono ancora state completate e molte delle opere eseguite presentano criticità”
“Oggi durante il sopralluogo svolto alla presenza della Presidente dei Deputati di Forza Italia, on. Mariastella Gelmini abbiamo purtroppo constato come tutto sia rimasto fermo inspiegabilmente . Possibile ancora oggi non sia stato possibile ascoltare la volontà dei cittadini e trovare una soluzione rapida e certa per la viabilità della comunità locale? Abbiamo come l’impressione che la maggioranza di sinistra si sia dimenticata di questa zona. “
” La sinistra si fa viva soltanto in questi territori per dirci che tutto sarà risolto ma ci sembra il solito annuncio da campagna elettorale. Forza Italia vigilerà in difesa dei cittadini convinta che dopo aver vinto le prossime elezioni Regionali sbloccherà rapidamente la situazione riportando la zona nella normalità”
Noi vogliamo il ponte subito! E suggeriamo al Commissario Enrico Rossi di leggersi lo “sblocca cantieri” e vedrà che potrà senza perdere ulteriore tempo, realizzare un ponte subito senza pensare a strutture provvisorie che poi in Italia divengono purtroppo permanenti”

Lascia un commento