Proprietari immobiliari: approvato ODG Mazzetti a sostegno
La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Proprietari immobiliari, approvato il mio odg che impegna il governo a prevedere misure a loro favore dopo essere stati danneggiati dalla sospensione di tutte le procedure esecutive di rilascio fino al 31 dicembre 2020”
“E’ stato approvato con riformulazione il mio odg che impegnava il governo a prevedere misure in favore dei proprietari degli immobili danneggiati dalla sospensione, prevista nel dl rilancio, di tutte le procedure esecutive di rilascio fino al 31 dicembre 2020”.
Lo afferma, in una nota, Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia.
“Una disposizione assurda che riguarda tutti gli affitti, abitativi e non abitativi, e tutte le procedure, sia per morosità sia per finita locazione. Un danno enorme a chi possiede un immobile e che spazza via, in un colpo solo, anche gli effetti di sentenze emesse dai giudici a tutela di tutti quei cittadini in attesa di riavere il proprio bene a disposizione, finito magari in mano a uno dei tanti ‘morosi di professione’.
L’intento del governo era probabilmente quello di salvaguardare gli inquilini nel periodo dell’emergenza sanitaria ma gli sfratti bloccati riguardano essenzialmente situazioni giunte a sentenza quando il Coronavirus non esisteva neppure in Cina.
Resta incomprensibile il fatto che governo e maggioranza si affannino nel tutelare gli affittuari morosi a danno dei legittimi proprietari senza dare loro un equo ricompenso togliendo tutte le tasse per tutto il periodo di blocco sugli sfratti.
Se maggioranza e governo intendono giustamente aiutare gli inquilini non possono però massacrare i proprietari immobiliari: un atteggiamento proprio di un paese statalista e non libero che mette in discussione il diritto di proprietà. Forza Italia si batterà sempre perché ciò non accada”, conclude.
Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia e coordinatore provinciale Prato

Lascia un commento