Sanità: perché la Regione non ha comprato i tamponi?
Sanità, il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “Perché la Regione non ha comprato i tamponi? Ancora Caos e disorganizzazione. Si dia precedenza per i tamponi molecolari a chi ha tampone rapido positivo”
In Toscana è caos tamponi. Perché le ASL non si sono organizzate comprando tamponi sufficienti per garantire ai cittadini di avere un servizio efficace? Ci sono centinaia di Toscani che sono in attesa di fare il tampone, cosi non può funzionare, il Presidente Giani spieghi cosa è successo.
Ora occorre un cambio di passo, occorre comprare i tamponi e cambiare il metodo.
Per garantire velocità e risposte in tempo immediato a chi ne ha più bisogno occorre far fare il tampone molecolare prioritariamente a chi ha un tampone rapido positivo questo consentirebbe di creare una corsia veloce per chi è risultato positivo ad un tampone rapido e quando ha bisogno di cure immediate.
Inoltre occorre rispondere alla richiesta di tampone in tempi certi per chi è in quarantena ed aspetta il tampone per capire se può uscire dalla quarantena, perché ci sono troppo persone in attesa di poter uscire.
Se non si agisce subito rischiamo di trovarci tra una settimana per migliaia di persone in quarantena mettendo a rischio i servizi essenziali come trasporti e assistenza sanitaria
Marco Stella, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana
Lascia un commento