Sanità, Stella: Bonus super straordinari degli infermieri
Sanità, il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “Bonus per super straordinari degli infermieri, o in Toscana servizi soccorso 118 a rischio”
“Dal 1° giugno sono a rischio le prestazioni e i turni degli infermieri, da mercoledì molti punti di emergenza territoriale rischiano di restare scoperti, se la Regione Toscana non darà il via libera alla richiesta degli infermieri di un’indennità fissa per compensare le maggiori responsabilità con il taglio dei medici del 118.
Il personale infermieristico è in stato di agitazione, con la riforma le operazioni di soccorso ricadranno sugli infermieri, visto che nell’area della centrale unica di Firenze-Prato il piano prevede il taglio di 7-8 ambulanze con medico a bordo”.
Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.
“Si tratta di un piano che non vediamo assolutamente di buon occhio, che andrà a penalizzare fortemente le operazioni di soccorso – accusa Stella -. Resteranno in servizio solo 3 ambulanze con medico a bordo, anche se ci saranno 10 automediche con medico e infermiere a bordo, e aumenteranno i mezzi con a bordo solo infermieri.
La verità è che la sanità toscana è al collasso, mancano 1200 tra infermieri e Oss, e circa 700 medici. E’ chiaro che così il sistema non regge e bisogna correre ai ripari. Purtroppo l’unica risposta data dalla Regione Toscana a questa situazione è stato fare 300 milioni di euro di tagli lineari alla sanità e congelare le assunzioni”.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento