Sciopero, Mazzetti: no a demagogia e conflitto sociale
Sciopero, la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Ascoltare tutte le rivendicazioni ma alcuni sindacati sbagliano metodo: dialogo e condivisione, no a demagogia e conflitto sociale”
“Lo sciopero generale che generale non è, perché le defezioni e i distinguo si sprecano, dimostra quanto sia illogica la tattica di alcuni sindacati e che scegliere il governo come bersaglio è un errore per l’intera nazione e per tutti coloro che con grande fatica si stanno impegnando in proprio per farla rinascere.
Le rivendicazioni sociali, dai dipendenti agli autonomi e ai disoccupati, sono, tutte, meritevoli di ascolto, visto che veniamo da una crisi complessiva, ma questi non sono i metodi migliori per ottenere qualcosa: pare più un ricatto di una parte sociale che, proprio in questi due anni, è l’unica che ha visto garantito le proprie entrate.
Il Paese ha vissuto e vive una fase straordinaria, riportata su binari di normalità da questo governo, solo il dialogo e la condivisione ci possono aiutare in questo momento. A nulla serve fomentare rabbia o nuova conflittualità. Un blocco dei servizi, anche se parziale, andrebbe solo a colpire i più deboli e le attività commerciali già in difficoltà.
L’Italia oggi ha bisogno di condivisione e collaborazione, fra politica, categorie economiche e anche sindacati. Mettiamo insieme le energie migliori e mandiamo in soffitta la demagogia: solo insieme possiamo sperare in una rinascita immediata”.
Lo dichiara la Deputata di Forza Italia Erica Mazzetti.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana

Lascia un commento