Stella: screening oncologici, approvato odg di Forza Italia
Approvato ODG del capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “Non interrompere screening oncologici e ripristinare livelli assistenza malati cancro”
Ripristinare i livelli di assistenza di malati di cancro e non interrompere gli screening oncologici. E’ quanto chiede un ordine del giorno a firma del capogruppo di Forza Italia, Marco Stella, e approvato oggi dal Consiglio regionale della Toscana.
“Nelle scorse settimane – ha sottolineato Stella – l’allarme lanciato dal direttore dell’Ispro, professor Gianni Amunni ha sollevato la questione che riguarda migliaia di toscani e le loro famiglie. Prevenire e fare screening salva vite umane.
Nelle 12 settimane di lockdown della primavera scorsa, secondo i report sviluppati dall’Agenzia regionale di sanità, in Toscana sono stati effettuati complessivamente 86.400 interventi chirurgici in meno, e questo ha prodotto sicuramente una criticità di cui rischiamo di vedere le conseguenze in futuro, con un probabile aumento della mortalità.
Questo non va bene, non possiamo ripetere gli errori di sette mesi fa”.
Marco Stella, capogruppo Forza Italia al Consiglio regionale toscano

Lascia un commento