Seniores: Riunione con il Coordinatore Nazionale Tajani
Il Responsabile Regionale Seniores Forza Italia Toscana Gianfranco Sangaletti in riunione con il Coordinatore Nazionale On. Antonio Tajani : “il sen. Mallegni ha presentato a sua prima firma al Senato il ‘DISEGNO DI LEGGE DELEGA AL GOVERNO IN MATERIA DI RIVALUTAZIONE AUTOMATICA DELLE PENSIONI’”
“la STRUTTURA Forza Italia in Toscana è sempre stata abbastanza ben posizionata e organizzata come Coordinamento regionale, anche nei Settori SENIORES, GIOVANI e AZZURRO DONNA oltre che nei Dipartimenti con il coordinatore On. Stefano MUGNAI e ora da oltre 6 mesi con il coordinatore Sen. Massimo MALLEGNI.
Penso che la TOSCANA Forza Italia è da te conosciuta anche a livello provinciale per le ripetute presenze fatte nei territori come collegio per le elezioni europee in cui sei stato poi eletto a Bruxelles.
L’Organigramma dei Responsabili Provinciali SENIORES con le nomine fatte anche negli anni scorsi per 10 province è completo per Arezzo, Firenze Città, Firenze Provincia, Prato, Pistoia, Pisa, Massa Carrara, Livorno, Siena e Grosseto. Resta da nominare il Responsabile SENIORES di LUCCA che ha dato le dimissioni per gravi problemi di salute della moglie, deceduta recentemente.
Colgo l’occasione a nome del Coordinamento Provinciale di Arezzo e del coordinatore Bernardo Mennini rivolgere l’invito a partecipare almeno per i saluti alla nostra prossima riunione zoom del Coordinamento Provinciale di Arezzo e già da ora ringrazio.
Da 2016 mi sto impegnando in vari modi in merito all’attuazione della sentenza 70/2015 della Corte Costituzionale a favore dei titolari di pensione, sul grave problema della PEREQUAZIONE delle PENSIONI, organizzando incontri, Convegni, con la pubblicazione di libretti e altre iniziative politiche tra cui la più importante MOZIONI presentate alla Camera dei Deputati e al Senato e presentate anche in vari Consigli italiani sia Comunali, sia Regionali. Ben n. 11 Consigli Regionali hanno approvata alla UNANIMITA’. Su questa tema avevo pure predisposto una Proposta di legge e, proprio di questi giorni, il sen. Mallegni ha presentato a sua prima firma al Senato il ‘DISEGNO DI LEGGE DELEGA AL GOVERNO IN MATERIA DI RIVALUTAZIONE AUTOMATICA DELLE PENSIONI’.
La copertura finanziaria di quanto prevede il DDL –circa 2,6 miliardi anno per 5 anni- può essere trovata e anche giustificata con i molti vantaggi economici che potrà mettere in atto tale disponibilità.
La situazione politica e soprattutto governativa ci è attualmente favorevole per il risultato che il DDL si propone ottenendo così rispetto nei confronti degli oltre 5,2 milioni di Pensionati, derubati da 10 anni dai governi di centrosinistra dei loro diritti costituzionali.
Siamo convinti che il solo diffondere e comunicare tale concreto Disegno di Legge potrà ottenere un grande risultato politico essendo oggetto di dimostrazione di cose ben fatte da Forza Italia a favore di moltissimi Cittadini e, quindi, sarà fonte di numerose risposte elettorali favorevoli al nostro Partito FORZA ITALIA”.
Gianfranco Sangaletti, Responsabile Regionale Seniores Forza Italia Toscana
Lascia un commento