Settore matrimoni, il Governo accolga l’appello
Settore matrimoni, il Governo accolga l’appello
La Deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: ” Aziende e lavoratori chiedono chiarezza sul futuro degli eventi. Il Governo Conte non potrà permettersi di trascurare nessuna figura lavorativa o impresa se vorrà far rialzare il Paese”
Nei giorni scorsi sulla stampa locale e nazionale, si è alzata forte la richiesta di ascolto ed aiuto, di un settore molto ampio e noto negli ultimi anni, quello riguardante il Mondo del Wedding Italiano. Un mondo questo fortemente danneggiato dalle normative attuali seppur giustamente volte a proteggere la nostra salute contro l’emergenza covid-19.
Il mondo dell’organizzazione dei matrimoni ha subito uno stop pesante a tutte le sue attività con un danno clamoroso. Questo ambito come sappiamo bene tutti è strettamente connesso con il turismo. In questa realtà prestano il loro servizio migliaia di piccole e medie aziende. Un insieme di lavoratori e lavoratrici che negli ultimi anni avevano visto una crescita importante del fatturato guidata da queste nuove modalità di organizzare grandi eventi che avevano conquistato rapidamente il “gusto” e l’attenzione di Italiani e stranieri desiderosi di sposarsi.
Le richieste del “Mondo dei Matrimoni”, una realtà che muove un mercato nazionale di circa 40 miliardi, sono urgenti: Innanzitutto si vuole sapere se nel 2020 sarà possibile organizzare eventi collegati al loro ambito, si chiede inoltre la centralizzazione della gestione della cosiddetta “Fase 2” nella mani dello Stato e non dei Comuni per evitare confusioni a livello locale per stabilire come si potranno definire eventi e presenze. Si propone poi uno stop Tasse fino a quando non finirà l’emergenza nazionale ed infine l’ottenimento di un “Bonus promozione” dal Governo per il settore dell’organizzazione matrimoni per consentire di rialzarsi più rapidamente da questo pesante momento di difficoltà.
In un momento come questo dove l’Esecutivo deve programmare la cosiddetta Fase 2, siamo tutti consci che ci sono priorità maggiori da affrontare, ma altrettanto certi che il Governo Conte non potrà permettersi di trascurare nessuna figura lavorativa o impresa se vorrà far rialzare il Paese in modo unito e compatto dopo questa pandemia.
Settore matrimoni, il Governo accolga l’appello
Erica Mazzetti – Deputata Forza Italia e coordinatore provinciale Prato
Settore matrimoni, il Governo accolga l’appello
Lascia un commento