Sport Toscana: le leggi si fanno in Consiglio regionale
Sport, Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “Leggi si fanno in Consiglio regionale, Giani irrispettoso ruolo assemblea. Delegato Coni Firenze è consigliere Pd Giorgetti, invita a eventi solo esponenti Pd. Segnalerò la cosa ai vertici Coni”
“Il presidente Giani ha annunciato una nuova legge sullo sport, dimenticando che la potestà legislativa spetta a questa aula. La sua è una proposta irrispettosa del ruolo dell’assemblea, perché il luogo in cui si discute di leggi sono le commissioni consiliari competenti e il Consiglio regionale della Toscana. Non si parla di questi temi con i comunicati stampa del Presidente della Giunta Regionale“.
Lo ha detto in aula il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, replicando alla risposta della Giunta alla sua interrogazione.
“Una risposta imbarazzante e irrispettosa del ruolo che svolgiamo. Se tutte le volte che si parla di sport non se ne deve parlare, ditecelo… Il tema delle deleghe allo sport è importante e va affrontato“, ha sottolineato Stella, che ha anche ricordato di aver “depositato un testo di legge con le modifiche alla legge 21/2015“, che disciplina l’assegnazione degli impianti sportivi alle società.
Stella ha affrontato anche la questione degli Stati Generali delle società sportive, organizzato nei giorni scorsi dal delegato del Coni provinciale di Firenze, Fabio Giorgetti (Pd), presidente della Commissione Cultura e Sport del Consiglio comunale di Firenze.
“Più che gli Stati generali dello sport, sembravano gli stati generali del Partito Democratico – ha ironizzato il capogruppo di Forza Italia. E’ una mancanza di rispetto, perché lo sport non ha colore politico, mentre a quei tavoli c’era solo il Pd. A quell’evento andavano invitati tutti i partiti, oppure sarebbe bastato invitare il presidente e i due vicepresidenti della Terza Commissione del Consiglio regionale della Toscana. Segnalerò subito ai vertici nazionali del Coni anche il fatto che non può essere nominato delegato provinciale del Coni di Firenze un esponente politico (di qualunque partito esso sia), presidente della Commissione Sport di Palazzo Vecchio“.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana

Lascia un commento