Superbonus, Mazzetti: subemendamento per sblocco crediti
Superbonus, la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Governo deve salvaguardare imprese che hanno investito seguendo una legge statale. Mio subemendamento va direzione sblocco”
“Il tempo sta per scadere: il governo deve salvaguardare chi legittimamente ha investito con una legge dello stato, che tra l’altro ha portato, unica tra i molti bonus, sviluppo e occupazione”. Torna così a sollecitare l’intervento dell’esecutivo sul fronte Superbonus Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia.
“Benché sia consapevole che l’era dei bonus a pioggia senza un fine deve terminare per ovvi motivi, oggi il governo di Centrodestra deve fare un ulteriore sforzo, dopo aver accettato la proroga al 31 dicembre del deposito cilas per usufruire del bonus 110%, e trovare una soluzione alle imprese che hanno investito e messo a rischio il proprio patrimonio economico e fiscale”.
“Per questo – sottolinea Mazzetti – ho presentato un subemendamento che permette, senza necessità di ulteriori coperture economiche, di facilitare lo sblocco dei crediti ampliando le possibilità di cessione tramite il frazionamento dei crediti nei cassetti fiscali e il superamento della responsabilità solidale”.
“Il governo – rimarca – colga questa occasione per salvare le aziende e tutta la parte di Paese connessa. Non ci possiamo permettere di far fallire nemmeno un’impresa tanto meno le circa 60.000 coinvolte adesso. Il tempo stringe: si faccia tutto il possibile adesso, in questa legge di bilancio, e successivamente riscriviamo insieme a tutta la filiera gli incentivi fiscali per il settore in modo congruo e con una prospettiva strutturale”, conclude Mazzetti.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento