Tamponi: Regione scarica sui privati la propria incapacità
Tamponi Covid, il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “La Regione scarica sui privati la propria incapacità organizzativa, e il costo sui cittadini. Certificato il fallimento della Sanità Toscana”
La Regione Toscana non riuscendo a gestire la richiesta di tamponi da parte dei cittadini ha pensato bene di scaricare le proprie incapacità organizzative sui privati e il costo sui cittadini.
Questo è quello che ha fatto il Presidente Giani con l’ordinanza che prevede non più il tampone molecolare per accertare la positività ed uscire dalla quarantena ma soltanto il tampone rapido.
Il modello organizzativo Toscano ha fallito, per giorni abbiamo assistito al caos tampone, centinaia di persone chiuse in casa in attesa di prenotare il tampone molecolare, non riuscendo a dare una risposta la Regione ha di fatto consentito un bomba libera tutti certificando il fallimento dell’organizzazione della Sanità Toscana.
Da oggi le farmacie e le cliniche private saranno prese d’assalto, ci domandiamo come faranno a dare risposte a tutte le richieste senza aver avuto la possibilità di organizzarsi per tempo?
Senza considerare che il costo graverà sulle famiglie, che potrebbero arrivare a spendere anche 120 euro per fare i tamponi.
Quello che è successo in Toscana è l’esempio lampante della disorganizzazione e dell’incapacità di programmazione.
Marco Stella, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana
Lascia un commento